RAFTING IN VAL DI SOLE

Un’esperienza unica di rafting: percorre il Torrente Noce lungo tutto il suo tratto “solandro” navigabile, attraversando le sue meravigliose rapide in massima sicurezza e godendo dei panorami immersi nella natura che la Valle ci offre.

siamo professionisti

Durante le escursioni fluviali viene garantita la massima professionalità e l’assoluta sicurezza grazie al nostro team di guide nazionalmente e internazionalmente certificate.
COSA PORTARE E RACCOMANDAZIONI:

• Costume da bagno;
• Maglietta termica in materiale sintetico;
• Asciugamano o accappatoio;
• Cambio completo indumenti;
• Se usi occhiali porta con te un laccetto porta-occhiali per evitare di perderli;
• Se hai bisogno di un menù specifico a causa di allergie o intolleranze per favore faccelo sapere in anticipo in modo tale da poter soddisfare al meglio le tue esigenze;

Ultimo, ma non meno importante, Voglia di fare e divertirsi, tanta energia positiva!
Le attività che proponiamo includono:
• Trasporto dall’Hotel e ritorno • Snack energetico • Guide specializzate • Assicurazione • Il materiale per svolgere l’attivitá: – calzari in neoprene – muta in neoprene spessore 3 mm – giacca d’acqua – casco – salvagente – pagaia • Lezione teorica

1.

VAL DI SOLE EXPEDITION

Quando: da maggio a settembre
Imbarco: Cusiano
Sbarco: Mostizzolo
Lunghezza: 27 km effettivi
Difficoltà: classe 3/4 in base al livello dell’acqua e ultimi passaggi di classe 5 con trasbordo.
Durata complessiva: 7 ore e 30 minuti circa
Ora: partenza 09:00

Descrizione
Si tratta della vera e propria NOVITÀ: paesaggi naturali da favola immersi nella natura selvaggia, il Rafting vero e proprio. Preparatevi per vivere un’esperienza unica immersi in una natura che sembra quasi inesplorata, si tratta di una vera e propria Avventura. Spedizione all’insegna della scoperta, adrenalina, divertimento e incanto percorrendo il torrente Noce partendo pochi metri sotto la confluenza con il Vermigliana per arrivare fino al bacino artificiale di Santa Giustina. Durante la discesa è prevista una pausa PRANZO con degustazione di prodotti tipici (inclusa nel prezzo) a circa metà percorso per ricaricare le energie e poter affrontare al meglio la seconda parte dell’escursione. Da Ponte Stori fino al lago si nota un cambiamento del paesaggio che diventa più selvaggio e naturale con bellissime rapide e le vibranti Gole di Mostizzolo che si possono ammirare solo arrivando dal torrente, dove si riesce veramente a sentire e ammirare la Natura nel suo grande splendore e potenza. In questo tratto finale è previsto il trasbordo a piedi su un sentiero di rocce delle ultime rapide classe 5, per poi risalire in gommone e arrivare al lago di Santa Giustina. Una volta arrivati al lago ci resta solo che risalire a piedi con tutta l’attrezzatura il piccolo torrente Barnes e arrivare allo sbarco. Questa spedizione è adatta a adulti e ragazzi maggiori di 14 anni tassativamente accompagnati da un genitore. È richiesta una buona attitudine sportiva, spirito di adattamento, determinazione e voglia di scoperta: è un’attività nella quale si è partecipi in prima persona e in cui si ammira il territorio e la natura nel suo pieno rispetto. Natura e avventura allo stato puro.

2.

Rafting ADRENALINE

Quando: da maggio a settembre
Imbarco: Pellizzano, Ponte delle Capre
Sbarco: Cavizzana
Lunghezza: 16.9 km effettivi
Difficoltà: classe 3/4 in base al livello dell’acqua
Durata complessiva: circa 4 ore 30 min
Ora: partenza 09:00 o 14:00

Descrizione

NOVITÀ Discesa di rafting che combina parte medio-alta e bassa della Val di Sole e che comprende la parte centrale della rapida della “Segheria” nella quale, dipendendo dalla portata del torrente Noce, verrà fatto un trasbordo a piedi lungo la pista ciclabile. L’attività è adatta a adulti e ragazzi maggiori di 13 anni. Si tratta di un’escursione leggermente più impegnativa dal punto di vista fisico, nel senso che si staranno 2-3 ore in torrente, per cui è richiesta una buona attitudine e affinità con l’acqua. Questa discesa è ideale abbinarla ad altre attività per scoprire e conoscere meglio il nostro territorio come escursioni in montagna, uscite in Mountain Bike, Terme, degustazioni tipiche. Vedi Percorsi.

3.

Rafting WATERPARK

Quando: da maggio a settembre
Imbarco: Monclassico
Sbarco: Bozzana, località Ponte-Stori
Lunghezza:10 km effettivi
Difficoltà: classe 3/4 in base al livello dell’acqua
Durata complessiva: circa 3 ore
Ora: partenza 09:00 o 12:30 o 16:00 (turni indicativi che possono variare in base alle disponibilità ed esigenze)

Descrizione

Si tratta di uno dei percorsi più belli della Valle che garantisce grandi emozioni dal punto di vista paesaggistico e fluviale. Si tratta di un’escursione alla portata di tutti, adulti e bambini maggiori di 13 anni. Scegliendo questo percorso vi porterete a casa una bellissima esperienza, percorrendo un tratto di Noce ricco di rapide ( “Gole boschive”, “Tolleranza zero”, “Rapida del castello”, “Goal di Cavizzana”, “ Torretta”, “3 piramidi”, ”Buco delle rane”, “Ponte Stori” ) e divertimento.

4.

Rafting FUN

Quando: da maggio a settembre
Imbarco: Cusiano
Sbarco: Dimaro
Lunghezza:9 km effettivi
Difficoltà: lasse 3/4 in base al livello dell’acqua
Durata complessiva: circa 2 ore 30 min
Ora: partenza 09:00 o 12:30 o 16:00 (turni indicativi che possono variare in base alle disponibilità ed esigenze)

Descrizione
Discesa di rafting che attraversa la parte alta della Val di Sole. Percorso adatto a tutti, nel quale si parte a pochi metri dalla confluenza del torrente Vermigliana con il torrente Noce, si navigano le famose rapide del campo slalom di Mezzana, sede dei mondiali di canoa slalom del 1993, degli europei di rafting del 2010 e sede dei campionati italiani assoluti degli ultimi anni. La discesa è caratterizzata da una prima parte tranquilla, dove ci si ambienta per poi avere le rapide più impegnative concentrate nella parte centrale della discesa. Il percorso prevede un tratto centrale di rapide più impegnative, per questioni di sicurezza, a discrezione della guida in base a livello del torrente e condizioni generali, i bambini più piccoli (minori di 13 anni) potranno fare un trasbordo di circa 2 km. Questo significa che i bambini che faranno il trasbordo percorreranno questi 2 km in pulmino per poi risalire a bordo e continuare la discesa insieme alla famiglia.

5.

Rafting HAPPY FAMILY

QUANDO: da maggio a settembre
IMBARCO: Monclassico
SBARCO: Cavizzana
LUNGHUEZZA: 7 km effettivi
DIFFICOLTA: classe 3/4 in base al livello dell’acqua
DURATA COMPLESSIVA: circa 2 ore
ORA: partenza 09:00 o 11:30 o 14:00 o 16:00 (turni indicativi che possono variare in base alle disponibilità ed esigenze)

Descrizione
Discesa di rafting percorrendo il fiume Noce che permette di godere e apprezzare la parte medio-bassa della Val di Sole. Si tratta di un’esperienza adatta a tutta la famiglia, adulti e bambini a partire dai 6 anni. Il percorso prevede un tratto centrale di rapide più impegnative, per questioni di sicurezza, a discrezione della guida in base a livello del fiume e condizioni generali, i bambini più piccoli (minori di 13 anni) potranno fare un trasbordo di circa 1.5 km. Questo significa che i bambini che faranno il trasbordo percorreranno questi 1.5 km in pulmino per poi risalire a bordo e continuare la discesa insieme alla famiglia.

Prenota

Itinerario

14 + 5 =

attività

Vieni ad esplorare la Natura scegliendo l'itinerario che più ti soddisfa. Escursioni in piena sicurezza, adatte a tutti e con divertimento, adrenalina e grandi emozioni!!

Rafting

Emozionanti discese cavalcando le onde del Fiume Noce, adatto a tutti, in piena sicurezza.

Percorsi

Non solo Rafting, ma anche Benessere, Gusto e Outdoor.

Kayak

Fluire in equilibrio fra corpo, mente e natura.

Spedizioni

Avventura e scoperta nel Mondo.

Val di sole

Territorio, Fiume, Ambiente, SERVIZIO PERSONALIZZATO

Contattaci

+39 379 145 1685
info@adventurevaldisole.com