info@adventurevaldisole.com

+39 379 145 1685

HAI DEI DUBBI? ABBIAMO LE RISPOSTE

Domande frequenti

Cosa si deve portare?
– costume da bagno
– cambio asciutto di indumenti completo
– asciugamano
– ciabatte
– molto importante portare con sé medicinali personali se necessari
Abbiamo bisogno di prenotare in anticipo?

Per noi è fondamentale la prenotazione per poter organizzare l’attività nel migliore dei modi.

Quanta gente ci sta nel gommone?
I nostri gommoni sono disegnati per 6 adulti più una guida, nel caso in cui siate una famiglia con bambini piccoli c’è ulteriore spazio per 2 bambini al centro del gommone, questi ultimi non useranno la pagaia.
Si possono fare foto? Si può portare il telefono cellulare?
Noi abbiamo un fotografo che farà delle foto nelle migliori rapide durante tutta l’attività. Il servizio fotografico sarà disponibile per l’acquisto alla fine dell’attività e inviato via email in tempo reale.
Si possono portare Go pro o telecamere impermeabili simili, ma in fiume non si possono portare macchine fotografiche più grandi o cellulari perché sono una distrazione durante l’attività, possono intralciare il movimento della pagaiata e si rischia di perderli.
Viene annullata l’attività per le condizioni meteorologiche?
La nostra attività si svolge nell’acqua, quindi si effettua comunque anche in caso di pioggia. L’attività viene annullata nel caso in cui ci si trova davanti ad un’emergenza climatica o con un livello del fiume troppo alto.
Si deve essere in forma? Si deve saper nuotare?

Pagaiare può essere stancante, ma le nostre guide ti insegneranno a pagaiare con tecniche molto semplici e divertenti da imparare. Se hai dubbi sul fatto di essere in condizioni di svolgere l’attività puoi consultare il tuo Medico personale prima di fare rafting o kayak.

Offriamo diverse escursioni di rafting per quasi tutte le età e abilità, requisito di base e quello di saper nuotare (non dobbiamo essere campioni olimpici, ma è richiesto un minimo di confidenza con l’acqua). Per affrontare al meglio le acque alpine del Noce vi forniremo tutto il materiale necessario: casco e salvagente sono obbligatori in ogni uscita, sono disegnati per aiutare a mantenere la testa fuori dall’acqua, muta e calzari in neoprene per coprirci dal fresco e giacca d’acqua per riparare dagli schizzi.

Il rafting è pericoloso? Si può cadere in acqua?
La nostra attività è emozionante e divertente. Come tutte le attività Outdoor esiste un rischio intrinseco e accettato, è parte dell’emozione ed è una ragione per cui spesso si mette alla prova il proprio coraggio.

Nonostante ciò, il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo questo rischio con attrezzatura certificata e all’avanguardia, guide che sono professionisti certificati con anni di esperienza: si può dire che sarai più sicuro in gommone che in macchina.

Si può cadere in acqua. Il fatto di cadere in acqua può anche essere un’esperienza unica e positiva, c’è gente che non è mai caduta e chi cade alla prima discesa, fa tutto parte dell’avventura. Se se si ascoltano le guide e si mettono in pratica i loro insegnamenti le possibilità di cadere sono poche.

Inoltre, prima di iniziare l’attività ti verranno date le istruzioni per essere un nuotatore efficace in fiume.

attività

Vieni ad esplorare la Natura scegliendo l'itinerario che più ti soddisfa. Escursioni in piena sicurezza, adatte a tutti e con divertimento, adrenalina e grandi emozioni!!

RAFTING

Emozionanti discese cavalcando le onde del Fiume Noce, adatto a tutti, in piena sicurezza.

Percorsi

Non solo Rafting, ma anche Benessere, Gusto e Outdoor.

Kayak

Fluire in equilibrio fra corpo, mente e natura.

Spedizioni

Avventura e scoperta nel Mondo.

Sulis

Formazione e certificazione internazionale Rescue3.

Forest Bathing

Immergiti nella foresta e permetti alla natura di entrare nel tuo corpo.

Agonismo

Allenamento, disciplina, dedizione, determinazione, rispetto per la natura e per i compagni.

PRENOTA

ATTIVITA

Territorio
Fiume
Ambiente
SERVIZIO PERSONALIZZATO