info@adventurevaldisole.com

+39 379 145 1685

rafting, kayak, percorsi, SPEDIZIONI

Questa è la tua vacanza e noi siamo qui perchè diventi indimenticabile! Offriamo esperienze personalizzate e innovative immersi nel fiume Noce a contatto con le bellezze naturali della Val di Sole. Ci appassiona quello che facciamo e ci piace condividerlo con voi.

adventure Val di Sole

Adventure Val di Sole è un progetto nato nel 2018 dalla creatività e dalla passione di una giovane coppia con l’intento di valorizzare e vivere la Val di Sole e in particolare il suo aspetto fluviale al massimo.

Il nostro obiettivo è quello di farvi scoprire, esplorare, degustare e godere la nostra splendida Valle e il suo prezioso torrente Noce a 360 gradi.

Le attività che proponiamo sono legate prettamente all’ambiente fluviale e sono principalmente rafting e canoa: durante le discese verrete accompagnati da guide certificate nazionalmente e internazionalmente e affiancati da canoisti professionali per svolgere l’attività in completa sicurezza.

Inoltre, le guide sono certificate con il corso di tematiche ambientali per operatori del fiume Noce.

(“BE WATER: ambiente, ecologia e sport fluviali”).

italiano
english
español
italiano
english
español

Staff

“L’idea è nata dal desiderio di offrire esperienze personalizzate e innovative per fare del Rafting in Val di Sole un’esperienza unica ed inimitabile. ”

Francesca

Manager

Solandra di Caldes, classe 1996

“Mi sono avvicinata all’ambiente del fiume nel 2011 partecipando ad un corso di avvicinamento agli sport fluviali durante il quale ho deciso che sarei diventata una guida rafting. Durante i corsi di formazione sono venuta a conoscenza dell’ambiente agonistico del rafting e ho iniziato a fare delle gare per poi diventare parte della nazionale italiana di rafting e rappresentare l’Italia nei mondiali degli ultimi 4 anni. Per ben due volte, nel 2021 in Francia e nel 2023 in Italia, insieme alle mie compagne di squadra mi sono coronata Campionessa del Mondo di Rafting. Ho seguito il percorso di formazione e sono diventata Istruttrice internazionale di soccorso fluviale Rescue3 e Maestra di Rafting per poter trasmettere queste discipline a 360gradi.

Negli anni ho coltivato anche la grande passione per il kayak che mi ha portato a diventare Istruttrice di Kayak e per la dedizione per l’ambiente fluviale ho viaggiato per America, Europa e Asia facendo rafting e canoa. Mi sono laureata triennale in Scienze Motorie all’Università di Verona. Il rafting e il fiume oltre ad essere la mia passione. Sono una grande appassionata della natura e in particolare del’acqua. Il mio grande desiderio e aspirazione è quella di trasmettere agli altri anche solo un briciolo del mio entusiasmo e di far vivere loro le grandi emozioni che la natura ci può trasmettere.”

Pedro

Manager

Argentino di Potrerillos ( Mendoza ), classe 1989

“Ho iniziato ad andare in fiume quando ero un bambino, a 18 anni ho iniziato a gareggiare in una squadra di rafting in argentina, partecipando al campionato argentino di rafting e alla coppa Panamericana, per poi diventare guida rafting e grazie a questo ho avuto la possibilitá di viaggiare e conoscere molti Paesi e culture diverse, come Africa, Cile, USA, Messico, Svizzera, Slovenia e Italia dove ho conosciuto Francesca, ci siamo sposati e abbiamo deciso di iniziare la nostra avventura in Val di Sole.

Nel corso degli anni mi sono certificato internazionalmente come guida rafting, canoista di sicurezza e istruttore di kayak. Il kayak è la mia grande passione, in fiume mi diverto molto e voglio trasmettere queste bellissime sensazioni anche a voi.”

Cristian

HEAD GUIDE

Solandro di Dimaro, classe 1993

Ho tantissimi nomi: Spenzio, Etzio, Sbrenzio,Rasta,Sposini, Spriz ecc.. ma il mio nome di battesimo è Cristian. Amo stare in natura a contatto con la terra, il sole, la pioggia il vento, l’acqua. È per questo che dopo la mia prima discesa di rafting sul fiume Noce, quando avevo solo 16 anni, ho deciso di intraprendere il percorso per diventare guida rafting. Una professione meravigliosa. È davvero bello accompagnare persone nella fantastica avventura del rafting tra le avvincenti e divertenti rapide di fiumi e torrenti. Oltra al torrente Noce che è diciamo la mia casa, ho viaggiato in alcuni paesi del Sud America dove ho conosciuto fiumi, luoghi e persone stupende. Per non farmi mancare nulla, in inverno insegno snowboard e aspetto che la neve si sciolga per tornare in acqua.”

attività

Vieni ad esplorare la Natura scegliendo l'itinerario che più ti soddisfa. Escursioni in piena sicurezza, adatte a tutti e con divertimento, adrenalina e grandi emozioni!!

RAFTING

Emozionanti discese cavalcando le onde del Fiume Noce, adatto a tutti, in piena sicurezza.

Percorsi

Non solo Rafting, ma anche Benessere, Gusto e Outdoor.

Kayak

Fluire in equilibrio fra corpo, mente e natura.

Spedizioni

Avventura e scoperta nel Mondo.

Sulis

Formazione e certificazione internazionale Rescue3.

Forest Bathing

Immergiti nella foresta e permetti alla natura di entrare nel tuo corpo.

Agonismo

Allenamento, disciplina, dedizione, determinazione, rispetto per la natura e per i compagni.

PRENOTA

ATTIVITA

Territorio
Fiume
Ambiente
SERVIZIO PERSONALIZZATO